sabato 9 maggio 2020

Ciambella con latte condensato e cacao

Ciambella con latte condensato e cacao.
Avevo 150 ml di latte condensato, e non volevo buttarlo.
Ho messo nel boccale del bimby in questo ordine: 75 gr di olio di semi di girasole, 150 gr di latte condensato,110 gr di zucchero, 210 gr di farina 00, 2 cucchiai colmi di cacao setacciato, 1 lievito per dolci,
1 cucchiaino di essenza di vaniglia liquida, 3 uova. Partendo da velocita' 2 ho portato gradualmente a velocita' 5 e farlo cuocere poi per 45 secondi.
A fine tempo, il composto mi sembrava troppo denso: ho aggiunto 25 gr di latte e farlo cuocere  altri 20 secondi a velocita' 5. Ho messo l'impasto in un ciambelliere imburrato e infarinato da 22 cm e cotto in forno statico a 175° per 40 minuti. È venuta davvero buona!
N.b. ogni forno è diverso per la cottura: fate prova stecchino e regolatevi di conseguenza 😊 https://buongustaiag.it/ciambella-latte-condensato-e-cacao/
https://www.buongustaiag.it/ciambella-con-latte-condensato-e-cacao/

Nessun commento:

Posta un commento