lunedì 11 maggio 2020

Sbrisolona alla nutella

SBRISOLONA ALLA NUTELLA
INGREDIENTI per 4 persone: (tortiera 26-28 cm):
400 gr farina 00
150 gr zucchero
120 gr burro ammorbidito
2 uova
1 bustina lievito per dolci
400-450 gr nutella PROCEDIMENTO:
In una ciotola ho inserito la farina, lo zucchero e il lievito e mescolo.
Ho aggiunto il burro ammorbidito a temperatura ambiente e le uova e ho impastato tutto con le mani sbriciolando letteralmente l’impasto con le dita. Per il ripieno ho fatto sciogliere leggermente la nutella al microonde in modo che fosse più semplice da spalmare sulla base della torta.
Ho tagliato un disco rotondo da appoggiare sul fondo della tortiera e ho versato sopra 2/3 dell’impasto, pressando per formare la base.
Poi ho versato il ripieno di nutella su tutta la superficie, lasciando circa 1 cm dai bordi. Infine ho sbriciolato il resto dell’impasto in modo uniforme su tutto il ripieno, premendo delicatamente con le mani per compattare ma senza appiattire troppo la torta (premere leggermente di più sui bordi per unire la parte inferiore con quella superiore).
Mettere in forno statico a 180 gradi per 40 minuti. Tanto semplice e veloce quanto buona!👩🏻‍🍳😋https://www.buongustaiag.it/Sbrisolona-alla-nutella/https://www.buongustaiag.it/Sbrisolona-alla-nutella/

Nessun commento:

Posta un commento