mercoledì 20 maggio 2020

Torta Bing

Torta Bing
Ingredienti per 6 persone: Ho preparato 2 Pan di spagna, uno grande e uno più piccolo, nel grande ho usato 6 uova, 250 g farina 00 per dolci, 50 g di fecola di patate, 250 g zucchero, un pizzico di sale, il succo di un limone più 2 bucce grattugiate. Nel piccolo invece ho fatto 3 uova, 100 g di farina 00 per dolci, 50 g di fecola di patate, 130 g di zucchero, il pizzico di sale, il succo di mezzo limone e le bucce grattugiate. Ho lavorato uova e zucchero con lo sbattitore elettrico fino a renderli spumosi, ho aggiunto il succo di limone, la farina e l'amido setacciati un po' alla volta. A mano con una spatola ho incorporato delicatamente, la stessa cosa si fa con il più piccolo Pan di Spagna, l'ho messo in forno statico a 160 gradi per 45 minuti. Ho preparato la bagna con l'acqua, lo zucchero, le bucce di limone e un po' di liquore Strega.
L' ho farcita con crema pasticcera senza uova e unita con panna montata che ho fatto aromatizzare con bucce di limone grattugiate.
Dose della crema: 1 litro di latte, 200 g di zucchero, 60 g farina, 60 g di amido di mais, il succo di 1 limone piccolo e le bucce.  https://www.buongustaiag.it/torta-Bing/https://www.buongustaiag.it/torta-bing/

Nessun commento:

Posta un commento