martedì 19 maggio 2020

Tiramisu' al pistacchio

Tiramisù al pistacchio in casettina di frutta secca!!!!!!!!!! 😋 Ingredienti per 4 persone: Pasta frolla:
300 gr di farina
200 gr di burro freddo
3 uova
3 tuorli di uova
200 gr di zucchero a velo
La scorza di una arancia 🍊 grattata
Un pizzico di sale.
Tutta la notte in frigo, poi ho misurato una casetta di frutta piccola 19x30 e sulla carta forno ho disegnato tutti i pezzi della casetta che poi ho ricavato dalla pasta frolla. Poi ho cotto i pezzi della cassetta in forno a 180 gradi per 15 minuti.
Per il tiramisù:
Ho montato 3 tuorli di uova con 3 cucchiai di zucchero, ho aggiunto 750 gr di mascarpone, 300 gr di crema di pistacchio, 500 ml di panna fresca montata con 200 gr di zucchero vanigliato. Tiramisu' al pistacchio Ho preparato il tiramisù con i savoiardi bagnati nel caffè in un rettangolo 18x29 su un vassoio. Ho tolto il rettangolo e costruito la casetta intorno al tiramisù e guarnito con la frutta secca!!!!!!!!!! 🤗 https://www.buongustaiag.it/Tiramisu'-al-pistacchio/https://www.buongustaiag.it/tiramisu-al-pistacchio/

Nessun commento:

Posta un commento