sabato 16 maggio 2020

Crostata all'olio

Crostata all'olio Ingredienti per 4 persone: Per la frolla: 320 gr di farina 00, 200 gr di zucchero, 80 gr di olio di girasole, 3 uova, un pizzico di sale, mezza bustina di lievito per dolci, 1 scorza grattugiata di limone. Ho preparato la pasta e in una parte piccola che mi serviva per le strisce ho aggiunto il cacao. Poi ho lasciato un' ora nel frigo per riposare perché l'intreccio viene meglio. Con la pasta riposata ho fatto una crostata con marmellata di fragole. Ho messo in forno statico per 30 minuti a 170 gradi. Gli ultimi 10 minuti ho coperto con alluminio, poi regolatevi in base al vostro forno. Quando era quasi fredda, ho spennellato con uno sciroppo fatto con due cucchiai di confettura di albicocche, un bicchiere di zucchero e un bicchiere e mezzo di acqua. Ho fatto bollire finché diventa lucido. Questo sciroppo e' ottimo anche per le crostate alla frutta.
https://www.buongustaiag.it/crostata-allolio/
https://www.buongustaiag.it/crostata-allolio/

Nessun commento:

Posta un commento