sabato 23 maggio 2020

Le mie Brioches

Le mie Brioches! Ingredienti per 4 persone: 4 uova, 200 g di burro, 500 g di farina, 300 g di zucchero, 250 ml di latte e 30 g di lievito di birra (sciolto nel latte tiepido), 1 punta di sale. Ho impastato e lasciato lievitare per 2 ore. Poi ho fatto 7 palline distese con matterello e sopra ogni strato ho spennellato tutta la superficie con burro fuso (intiepidito). Ho messo uno strato sopra l'altro (lo strato superiore non va imburrato). Ho messo in frigo per 30 minuti.
Poi ho disteso con matterello e tagliato a spicchi triangolari per fare la forma. Le ho lasciate lievitare tutta la notte. Poi prima di infornarli ho spennellato con tuorlo sopra.😊 Ho messo poi le Brioches in forno a 180 gradi per 15 minuti. Se vedi che l'impasto é troppo appiccicoso prima di metterlo a lievitare aggiungi un po' di FARINA!
IL VERDE CHE VEDETE é solo uno strato di Brioches colorato con colorante alimentare! https://www.buongustaiag.it/le-mie-brioches/https://www.buongustaiag.it/le-mie-brioches/

Nessun commento:

Posta un commento