mercoledì 4 dicembre 2019

Risotto allo zafferano

Risotto allo zafferano un primo piatto prelibato. Salve cari lettori, come va? Oggi vi parlo del Risotto allo zafferano preparato con le mie mani. E’ una giornata molto fredda, ormai siamo alle soglie dell’inverno. Cosa ne pensate di rimanere al calduccio a preparare ottimi e gustosi piatti per i vostri cari… Io ho pensato a un primo piatto davvero squisito.Si tratta di un piatto a base di riso colorato. Utilizzato anche nella tintura dei vetri della cattedrale. Io adoro lo zafferano, tipico piatto della cucina milanese. La ricetta, secondo la tradizione nacque nel settembre del 1574. Quando al pranzo di nozze della figlia di un artista che lavorava alle vetrate del Duomo di Milano fu servito un piatto a base di riso colorato. Risotto allo zafferano con lo zafferano
pulite i funghi porcini,lavateli.
Tagliateli a fettine e tenete da parte.In una ciotola sciogliete lo zafferano in un po’ di brodo e di latte.
In una casseruola appassite la cipolla affettata con un filo di olio.
Risotto allo zafferano,unite il tiso, tostatelo. Aggiungete i funghi, cuocete. Risotto allo zafferano,bagnate con il vino bianco, lasciate evaporare. Versate il brodo, salate. Continuate la cottura per 18 minuti. A cottura avvenuta, unite lo zafferano disciolto. Quattro cucchiai di olio, salate, pepate. Amalgamate, disponete il risotto nel piatto da portata. Spolverate la preparazione con il parmigiano a scaglie. Tempo di preparazione 30 minuti.
Ingredienti per 4 persone
Riso
Carnaroli 320
Funghi porcini 200 g
Brodo di carne
Una cipolla
Vino bianco
Una bustina di zafferano
Latte
Parmigiano reggiano
Olio extravergine di oliva
Sale e pepe
Buon appetito e provate questa ricetta mi raccomando.. Ora vi lascio, sto sfornando altri piatti per voi..Ogni giorno e’ una continua sorpresa, un piatto dopo l’altro..
Vi aspetto sui Social e condividete i miei post..Ho una pagina Facebook Ricette fatte in casa da Giuliana e account business su Pinterest e Instargram.. Un bacione a tutti..
https://www.buongustaiag.it/risotto

PUBBLICATO DA BUONGUSTAIAG

Nessun commento:

Posta un commento